Graphic Alchemist - Graphic,Contests,Tutorial & Fun <3

AVATAR: the last Airbender, °ç°

« Older   Newer »
  Share  
Yuffie Kisaragi
view post Posted on 13/3/2008, 21:01




o Avatar: la leggenda di Aang, come è stato tradotto in italiano.

Qualcuno conosce questo cartone animato?
Non è un anime, considerato che è americano, ma agli anime è sicuramente ispirato, sia per il design, sia per la storia che ha un preciso arco narrativo.

L'ambientazione è fantasy, la storia semplice (è pur sempre un cartone per bambini) ma devo ammettere che è davvero molto carino, e con personaggi interessanti.

La storia, di base, è questa.
Nel mondo esistono quattro nazioni: la Nazione del Fuoco, le Tribù dell'Acqua, il Regno della Terra e i Nomadi dell'Aria.
In ognuna di queste popolazioni sono presenti dei benders (o maestri) in grado di manipolare l'elemento tipico del loro popolo.
A rotazione, secondo un preciso ciclo, nasce un Avatar (ce n'è sempre uno), ossia un individuo in grado di manipolare tutti e quattro gli elementi, e il cui scopo è mantere l'ordine tra le quattro nazioni.

Cento anni prima l'inizio della storia l'Avatar è un bambino di dodici anni, del popolo dell'Aria, a cui viene comunicata la sua identità prima del tempo (in genere l'Avatar viene avvisato del suo ruolo quando ha sedici anni) perchè la Nazione del Fuoco è sul punto di far scoppiare una guerra invasiva
Sconvolto dalla notizia (e da altre cose successe in seguito) Aang scppa con Appa (un bisonte volante... non sto scherzando, ha sei zampe e vola) ma finisce in una tempesta.
Per salvarsi la vita usa incosciamente i poteri da Avatar, e finisce in un iceberg, ibernato.

Passano cento anni, e senza Avatar in giro (Aang non è morto, quindi non è nato l'Avatar successivo) la Nazione del Fuoco sta portando avanti con successo la guerra, e ha sterminato i nomadi dell'Aria alla ricerca dell'Avatar.

Sokka e Katara, due fratelli della Tribù dell'Acqua (lei è una dominatrice dell'acqua, lui no) trovano l'iceberg dove è imprigionato Aang, e lo liberano.

Resosi conto che sono passati ben cento anni, Aang si trova costretto ad imparare a usare tutti gli elementi, per poter riportare l'ordine nel mondo.

Come ho già detto, la trama è semplice, ma sviluppata bene.
E ha dei personaggi molto carini

Aang: il protagonista. E' un bambino allegro, ma non stupido. E' consapevole del suo ruolo di Avatar, e soffre per non essere stato presente quando il mondo aveva bisogno di lui.

Katara: ha 14 anni, ed è una dominatrice dell'acqua. Assieme a suo fratello ha liberato Aang dall'iceberg e lo accompagna nel suo viaggio. E' molto materna, ma alterna momenti di grande maturità ad altri assolutamente infantili (come immagino facciano i bambini in situazioni dure: crescono in fretta, ma sono comunque bambini)

Sokka: 16 anni, fratello di Katara. Non è un dominatore, ma accompagna comunque la sorella e Aang.

Toph: 12 anni, maestra della Terra. E' cieca, ma nonostante questo è una guerriera formidabile, potentissima e con un senso dell'umorismo impietoso. Nonostante il suo handicap è in grado di "vedere" attraverso le vibrazioni del terreno.

Zuko: 16 anni, principe della Nazione del Fuoco. A seguito di una "discussione" con suo padre è stato sfregiato ed esiliato, con l'ordine di tornare con l'Avatar o non tornare. E' un adoòescente arrabbiato, confuso e arrogante. Vuole disperatamente catturare Aang così da recuperare il suo onore e poter tornare a casa.

Iroh: zio di Zuko e fratello maggiore del Signore del Fuoco. Viaggia col nipote, occupandosi di lui e facendogli da mentore.

Azula: 14 anni, sorella minore di Zuko. E' una completa psicotica, potentissima, arrogante (e a ragione). Non ama particolarmente il fratello e lo zio (diciamo che in svariate occasioni prova ad ucciderli) e sostanzialmente distrugge tutto ciò che si mette tra lei e il suo obbiettivo.


Di personaggi ce ne sono molti altri, ma lo sto scaricando e ovviamente non sono io a decidere l'ordine. Attualmente i miei preferiti sono Zuko, il Principe di tutti gli Emo, Azula (è un cattivo splendido, potentissima, arrogante e sadica) e Toph (quella bambina è un mito)

Attualmente sono uscite due serie (Book1: Acqua e Book2: Terra) e in America è giunta all'undicesimo episodio la terza e conclusiva stagione (Book3: Fire)


Manipolare gli elementi
Trailer
Le quattro nazioni
 
Top
view post Posted on 14/3/2008, 22:04
Avatar

Bananas

Group:
Founder
Posts:
8,115
Location:
Midgar

Status:




guarda,a dirti la verità io ho giocato solo il gioco °° e sono sincera: non m è piaciuto per niente XD quando ho letto avatar, pensavo stessi parlando di un'altra roba (un anime stupendo OçO)
 
Web  Top
Yuffie Kisaragi
view post Posted on 17/3/2008, 08:54




ma il gioco è na schifezza assurda -_- nn ha niente del cartone XD
cmq, i gusti son gusti..io lo adoro °çççç°
 
Top
Qerubin
view post Posted on 31/3/2008, 18:43




Io ho scaricato tutta la prima stagione e ho visto tutta la seconda...
Mi sono innamorato di quel cartone, veramente fantastico... ma il secondo book termina amle...
Il primo, all'ultimo episodio, mi ha fatto accapponare la pelle...
Se hai già visto quella puntata leggi pure, xò è uno spoiler...
SPOILER (click to view)
Aang per distruggere la flotta del fuoco si incarna temproaneamente nello spirito del mare... un enorme essere che distrugge tutto sul suo cammino... ma un pazzo ha ucciso lo spirito della luna... e allora yuè, l'innamorata di Sokka dall'amore corrisposto, si sacrifica divenendo lei stessa lo spirito della luna... così sokka si ritrova solo e pensoso...


il secondo libro poi termina veramente malissimo..
SPOILER (click to view)
La capitale della nazione della terra è conquistata dalla nazione del fuoco e Aang rischia di non poter entrare più nello stato dell'avatar (quando le frecce e gli occhi si illuminano e tutte le sue vite precedenti si sommano in lui sprigionando una forza inarrestabile)...


SE NON HAI ANCORA VISTO IL SECONDO LIBRO E IL PRIMO (LE STAGIONI) NON CLICCARE !!!!!!!!!! TI ROVINERAI SCENE STUPENDE... ALTRIMENTI TUTTO PER TE :)
Un cartone veramente magnifico :)
 
Top
3 replies since 13/3/2008, 21:01   597 views
  Share