Graphic Alchemist - Graphic,Contests,Tutorial & Fun <3

aiuto cornice

« Older   Newer »
  Share  
+Evil_Queen+
view post Posted on 14/5/2008, 17:57




Come si fa a fare una cornice tratteggiata?Io non ci riesco ç__ç
 
Top
Qerubin
view post Posted on 14/5/2008, 18:14




beh... se fai la cornice con la traccia su un livello nero che hai fatto sparire seguendo questa tecnica:
http://fc05.deviantart.com/fs28/f/2008/134..._by_qerubin.jpg
Puoi renderlo tratteggiato unendo il livello cornice ad un livello vuoto... così la traccia non è più elemento di fusione ma elemento grafico... dopo di che apri una maschera di livello sul livello cornice e con un pennello tratteggi la cornice grazie alla maschera... se non è chiaro (ho fatto confusione) posso creare un tutorial apposta ^^
 
Top
+Evil_Queen+
view post Posted on 14/5/2008, 18:30




ti adoro *.* *fa statua in suo onore*

aspe...non riesco a capire l' ultima parte ^^" magari potresti spiegarla meglio? :ooh: :ehm:
 
Top
Qerubin
view post Posted on 14/5/2008, 18:50




Allora... se segui il mio tutorial quello che crei è un livello nero... con una traccia interna... solo che il nero è reso invisibile...

Se crei un nuovo livello sotto al nero invisibile con la cornice... e poi li unisci (clicchi col destro sul nero invisibile e fai unisci sotto) ti apparirà un livello con la cornice...

Se ora (mentre hai selezionato il livello con la cornice) clicchi sul tasto di maschera di livello ti appare una mascher bianca... se con i pennelli (scegli il colore nero... se hai selezionato la maschera puoi spennellare solo in bianco e nero... tu scegli nero...) spennella le parti della cornice che vuoi far sparire e queste spariranno...

Il modo più veloce è usare i pennelli "linea"... in modo da seccare subito la cornice e renderla tratteggiata ^^

Se non sono chiaro dimmelo e preparo il tutorial... così mi spiego meglio ^^
 
Top
+Evil_Queen+
view post Posted on 14/5/2008, 20:17




nono ora mi è tutto più chiaro grazie mille ^^
 
Top
Qerubin
view post Posted on 14/5/2008, 20:28




De nada ^^
Felice di essere utile
Bye
Qe
 
Top
5 replies since 14/5/2008, 17:57   132 views
  Share